Mpa, è polemica a Sant'Agata Militello PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 10 Marzo 2010 13:26
Marco e Marcello Donato Lemma con un comunicato smentiscono quanto affermato  recentemene il consigliere Gianluca Amata che si sarebbe dichiarato iscritto al Movimento dell'onorevole Raffaele Lombardo. Stoccata anche al parlamentare Latteri. Ecco di seguito il comunicato stampa dei fratelli Marcello e Marco Donato Lemma rispettivamente delegato provinciale e candidato al Consiglio per l'Mpa alle recenti amministrative santagatesi. In merito all'intervista e/o comunicato apparso sul quotidiano il Giornale di Sicilia del 05/marzo/2010, rilasciato dal consigliere comunale di maggioranza Gianluca Amata, i sottoscritti: Marcello Donato Lemma, in qualità di Delegato Provinciale del MPA, Nomina Conferita al Congresso di Roma del 28/febrraio/2008 e Marco Donato Lemma quale candidato al Consiglio Comunale delle ultime Elezioni Amministrative Comunali di S.Agata M.llo del 6-7/giugno/2009, tengono a precisare quanto segue: Tutt'oggi, all'interno dell'aula consiliare di S.Agata M.llo, non vi sono componenti che fanno riferimento ufficiale al partito politico nazionale del Movimento per le Autonomie, MPA, poiché ci consta personalmente, che nell'ultima campagna di adesioni e tesseramento del MPA dell'anno 2009, a S.Agata M.llo gli unici due Tesserati Ufficialmente risultano i sottoscritti.
In più corre l'obbligo, Evidenziare che alle Amministrative della Provincia Regionale di Messina, Collegio - Mistretta-S.Agata M.llo - del 15-16/Giugno /2008, essendo stato Marcello Donato, l'unico candidato Santagatese della Seconda Lista Ufficiale del MPA, denominata GLI AUTONOMISTI DEL MPA, che ha partecipato alla competizione elettorale riportando ed ottenendo, da solo, con amici e parenti, circa 700 consensi elettorali, di cui almeno 440 preferenze, soltanto a S.Agata M.llo; pertanto con immenso stupore, si prende atto oggi, che abbiamo in consiglio comunale un novello componente che milita nelle file del MPA e che, contestualmente, ha la tessera del PD, cioè il Consigliere Gianluca Amata, mentre gli altri due novizi consiglieri eletti, cioè Giallanza e Strati, fanno parte della cordata Latteri, insieme a Befumo già MPA; si augura il benvenuto ai nuovi componenti politici e siamo felici che la famiglia si allarga. Però viene spontaneo chiedersi: ma il Consigliere Amata, è stato eletto in una lista civica di forte connotazione politica del Movimento per le Autonomie? o in una delle tante liste civiche non connotate politicamente e per di più con una tessera del PD insieme ad altri candidati di estrazione comunista e/o comunque di sinistra?
Giacchè siamo convinti che, sia per Statuto che per Dignità Politica, nessun esponente di partito può avere la tessera del PD, e al contempo dichiararsi rappresentante del MPA, in seno al civico consesso e quindi delle due l'una: a lui la scelta…. In quanto se così fosse, si ravvede nei suoi comportamenti, persona intelligente quale è, un mero opportunismo di Interessi Politici Amministrativi e Poco Chiari del Momento. Nonché ingenerando così, equivoci e confusione solo ai fini di uno sterile doppiogiochismo politico dell'occasione; e che l'Amministrazione Mancuso nel corso di questi anni ha saputo ben PERSEGUIRE. Infine si invitano i Consiglieri Amata, Giallanza e Strati di avere la responsabilità di dichiararsi ufficialmente nelle sedi opportune, per chiarire una volta e per tutte la loro vera identità politica, e per smentire l'equivoco reso nei confronti di una comunità sana e attenta ai problemi veri che affliggono questa Città: quali occupazione, aumento delle tasse, bollette TIA, ATO Rifiuti, strade dissestate, etc. etc., e che stà a guardare non certo con indifferenza queste annose e serie difficoltà, che affliggono la comunità intera.
Al carissimo amico On Latteri si chiede: come mai, dopo oltre un ventennio di assenza totale nel suo tanto amato e decantato territorio dei Nebrodi, oggi vediamo la sua costante e perpetua presenza specie nel comune di S.Agata di M.llo?? perchè questo particolare interesse?? Si spera che abbia intenzione, dall'alto del suo ruolo Politico Istituzionale Nazionale, di attivarsi, non solo per il nuovo indispensabile Aereoporto dei Nebrodi, ma anche per creare occupazione e sviluppo a S.Agata M.llo, magari attraverso il fondamentale e nuovo Strumento Urbanistico del PRG, che dovrà servire alla comunità intera, e non solo a pochi fortunati per fantasmagorici mutamenti di DESTINAZIONE URBANISTICA dei loro terreni ??? Attendiamo risposte.
GLI AUTONOMISTI DEL MPA  MARCO E MARCELLO DONATO LEMMA
Ultimo aggiornamento Mercoledì 10 Marzo 2010 13:38
 
Clicca l'articolo e Condividi su Facebook
Joomla Templates by Joomlashack