Pubblicità Commerciale

marcazzo

 

 

 

 

Banner 9x5

 

 

 

 

rotelli

  1. Istituito il Parco archeologico di Tindari
    tindariIl Presidente della Regione, Nello Musumeci,...(55)
  2. Giunte comunali, aumenta il numero di assessori
    Immagine Pellegrino AssenzaVia libera dell’ARS alla nuova composizione...(59)
  3. Sant'Agata, commissariato di polizia: mozione della minoranza
    logo PsI consiglieri di opposizione al Comune...(48)
  4. Politica Sant'Agata. Intervista a Giuseppe Puleo
    InterPuleoIl consigliere del Partito democratico,...(160)
  5. Sant'Agata, opposizione propone trasferimento mercato
    Consiglieri SantI consiglieri comunali Carmelo Sottile,...(97)
  6. Bio Distretto dei Nebrodi, martedì assemblea generale
    Si terrà martedì 19 Marzo alle ore 17.00,...(50)
  7. Donazione degli organi, è polemica a Messina
    donarevitaNei giorni scorsi la dottoressa Bruna Piazza,...(164)
Capo d'Orlando, un geoevento in occasione della Settimana del Pianeta Terra
Mercoledì 10 Ottobre 2018 08:10

Pianeta Terra 3Il 14 ottobre alle ore 9 si terrà al Porto turistico di Capo d'Orlando un geoevento per salvaguardare e valorizzare il territorio della città. La manifestazione sarà organizzata in occasione della sesta edizione della Settimana del Pianeta Terra.
di Antonella Ferro

Nel fine settimana un nuovo incontro culturale coinvolgerà la città orlandina che sarà "madrina" di un evento geologico, un appuntamento dedito alla "conoscenza, tutela, valorizzazione e patrimonio geologico, archeologico, antropologico da Villa Bagnoli a Capo Faro". In occasione della sesta edizione della Settimana del Pianeta Terra in programma dal 14 al 21 ottobre, tutti gli appassionati di geologia e geologia dell'ambiente e tutti gli amanti delle bellezze naturali potranno partecipare gratuitamente, previa iscrizione entro il 12 ottobre, alla conferenza che sarà allestita presso il Porto turistico. I più avventurieri invece, avranno anche la possibilità di fare delle escursioni guidate tra le meraviglie paesaggistiche della città.
È bene ricordare che la Settimana del Pianeta Terra è il festival nazionale delle Geoscienze che con il patrocinio di Ispra –Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, si articolerà in queste sette giornate ottobrine, in un centinaio di eventi organizzati da enti di ricerca, scuole, associazioni culturali e scientifiche. Escursioni su montagne e ghiacciai, trekking sui vulcani, laboratori didattici e sperimentali per adulti e bambini, visite ai musei, degustazioni e passeggiate nei centri storici avranno l'intento di favorire la scoperta dei tesori naturali presenti nel nostro Paese e di trasmettere ai visitatori l'importanza del valore delle scienze legate alla terra alimentata dall'attenzione verso il ruolo delle geoscienze nei confronti della prevenzione dei rischi naturali, nella tutela dell'ambiente e nel miglioramento della qualità della vita. Anche Capo d'Orlando quindi, si inserisce egregiamente in questo progetto di divulgazione scientifica e culturale per il rispetto dell'ambiente e del suo territorio.

e-max.it: your social media marketing partner
 

 

Angolo_poesia.png

 

 

Caronte

LCmobili

giurimed

PM_Mediazione.jpg
Joomla Templates by Joomlashack