Pubblicità Commerciale

marcazzo

 

 

 

 

Banner 9x5

 

 

 

 

rotelli

  1. Niente stipendi ai comunali, interrogazione della minoranza
    SANT'AGATA. Preoccupazione dei dipendenti che...(22)
  2. Disagi strade innevate, Gal Nebrodi sollecita Regione ed Anas
    calanna13SAN FRATELLO - "L'assessore regionale alle...(17)
  3. Raccolta rifiuti, il sindaco incontra amministratori di condomini
    incontro amministratori condominio2Sant'Agata. Ancora un passo nella capillare...(20)
  4. Letizia Passarello nominata assessore al Comune di Floresta
    Foto Letizia PassarelloSi occuperà di Cultura, Sport e Turismo, ed...(50)
  5. Attivare servizio notturno elisuperficie, mozione della minoranza
    1-elisuperficie-elisoccorso-1Sant'Agata Militello - Il gruppo di...(26)
  6. Sant'Agata, presentato il Gruppo Giorgio La Pira
    Nino Giordano Giuseppe CracòPer guardare il vido Cicca su Leggi Tutto....(22)
  7. Complesso Piraino Mare, minoranza denuncia ritardi negli interventi
    Il Gruppo consiliare Giovane e Solidale: tra...(36)
Costume, Frida Kahlo al primo posto sui social
Giovedì 24 Gennaio 2019 14:44

ferro7A seguito di un report Musement che ha presentato la classifica degli artisti internazionali più menzionati su Instagram nel 2018, la pittrice Frida Kahlo si aggiudica il titolo di "regina dei social".Anche questa volta è il mondo dell'arte a prevalere, spopolando persino sul web.
di Antonella Ferro

Frida Kahlo, famosissima pittrice messicana vissuta nel primo cinquantennio del Novecento, ricopre il primo posto della classifica stilata dall'operatore Musement, startup che si occupa della ricerca e della prenotazione di tour e attrazioni in tutto il mondo. La pittrice ha ottenuto con oltre 2,6 milioni di tag, un successo straordinario sui social. È stata infatti, la più citata su Instagram tra i nomi dell'arte del 2018. Quali sono i motivi di una tale ammirazione da parte del popolo del social web? Semplice. L'artista messicana è conosciuta in tutto il mondo per il suo grande amore per l'arte: "dipingo me stessa perché passo molto tempo da sola e sono il soggetto che conosco meglio", diceva, ma non solo, è stata protagonista di un'esistenza travagliata e ricca di dolori ma anche e soprattutto, creatrice di un patrimonio artistico e culturale notevole. Ad avvalorare la sua opera artistica e la sua personalità è stata la mostra "Frida Kahlo. Oltre il mito", allestita in suo onore tra febbraio e giugno scorso a Milano, al Museo delle Culture. Questo appuntamento culturale ha esteso notevolmente la sua notorietà.
Nella stessa classifica, hanno raggiunto il secondo e il terzo posto Andy Warhol con 1,2 milioni di tag su Instagram e Vincent Van Gogh con 460 mila tag nel 2018. Il secondo classificato è un'artista particolare, rivoluzionario, amante della pittura, del cinema e della scrittura. La sua attività ha influenzato moltissimo le generazioni successive. È possibile visitare una retrospettiva sulla scena newyorkese dell'artista e gli anni '80, "Andy Warhol and Friends" presso Palazzo Albergati di Bologna, fino al 24 febbraio. Terzo classificato invece è stato Vincent Van Gogh, noto per la sua personalità irrequieta e per le sue opere straordinarie esposte al Museo Van Gogh di Amsterdam.
Allontanandosi dal podio e guardando ai primi dieci classificati, si posiziona al decimo posto Leonardo Da Vinci. Personaggio universale che verrà celebrato nel corso del 2019 in tutta Italia. A Torino con l'esposizione "disegnare il futuro", a Venezia con "l'uomo è il modello del mondo", anche in Toscana con altri appuntamenti. Il Codice Leicester dell'artista è in corso alla Galleria degli Uffizi di Firenze, mentre a Vinci, luogo di nascita del "signore del Rinascimento fiorentino", verrà allestita la mostra "Leonardo da Vinci. Alle origini del Genio". Infine, tra i tanti, si ricorda solo Gustav Klimt, rappresentante del secessionismo viennese, che ricopre il settimo posto della classifica.
Il report Musement ha realizzato una splendida finestra sul mondo, non solo a livello di confini geografici ma anche di epoche artistiche, di movimenti storici e di identità indelebili nella storia dell'umanità. Artisti straordinari "scolpiti" non solo sui libri e sulla carta ma soprattutto e mai come in questo momento, sui social.

e-max.it: your social media marketing partner
 

 

Angolo_poesia.png

 

 

Caronte

LCmobili

giurimed

PM_Mediazione.jpg
Joomla Templates by Joomlashack