Pubblicità Commerciale

marcazzo

 

 

 

 

Banner 9x5

 

 

 

 

rotelli

  1. Istituito il Parco archeologico di Tindari
    tindariIl Presidente della Regione, Nello Musumeci,...(126)
  2. Giunte comunali, aumenta il numero di assessori
    Immagine Pellegrino AssenzaVia libera dell’ARS alla nuova composizione...(135)
  3. Sant'Agata, commissariato di polizia: mozione della minoranza
    logo PsI consiglieri di opposizione al Comune...(123)
  4. Politica Sant'Agata. Intervista a Giuseppe Puleo
    InterPuleoIl consigliere del Partito democratico,...(222)
  5. Sant'Agata, opposizione propone trasferimento mercato
    Consiglieri SantI consiglieri comunali Carmelo Sottile,...(154)
  6. Bio Distretto dei Nebrodi, martedì assemblea generale
    Si terrà martedì 19 Marzo alle ore 17.00,...(102)
  7. Donazione degli organi, è polemica a Messina
    donarevitaNei giorni scorsi la dottoressa Bruna Piazza,...(233)
Best in Sicily. Il Vecchio Carro la migliore trattoria siciliana
Lunedì 28 Gennaio 2019 15:22

Giuseppe E Eliana OritiE' un giorno di grande festa per l'Agriturismo "Il Vecchio Carro" di Eliana Carroccetto e Giuseppe Oriti. Questa mattina è arrivata l'ufficialità. Il 17 febbraio saranno loro i premiati per la "Miglior Trattoria Best in Sicily 2019" dalla redazione del giornale enogastronomico Cronache di Gusto che da 12 anni ha istituito il premio dedicato alle eccellenze del gusto e dell'ospitalità. La premiazione si svolgerà a Catania al Teatro Bellini.
da  C.S. Valeria Zingale

L'azienda agrituristica sita a Caronia, in provincia di Messina, nel cuore del Parco dei Nebrodi, è specializzata nell'allevamento allo stato semibrado di suino nero dei Nebrodi e nella produzione di salumi e in particolare di porchetta cotta nel forno a legna e affumicata con legno di ulivo con l'antica ricetta di famiglia. Sono tanti i premi conquistati dall'Azienda per questa eccellenza e il riconoscimento di Best in Sicily è l'ennesima grande soddisfazione per il lavoro svolto in 20 anni di attività. La trattoria di Eliana e Giuseppe Oriti è apprezzata dalla clientela per l'altissima qualità dei foto vecchio carro 117Panino con la porchettaprodotti, per la cucina tradizionale, per l'ottimo rapporto qualità prezzo. Si mangia di gusto con un'ampia varietà di antipasti di terra, salumi e formaggi, primi piatti e secondi a base di suino nero dei Nebrodi, presidio Slow Food. "Siamo felici e orgogliosi di aver ricevuto questo importante riconoscimento – hanno commentato Eliana e Giuseppe Oriti – e per questo ringraziamo la redazione di Cronache di Gusto e il Direttore Fabrizio Carrera. Continueremo a fare del nostro meglio e a svolgere ogni giorno il nostro lavoro con grande dedizione, come fatto in questi anni".

L'Azienda agrituristica IL VECCHIO CARRO è ubicata a Caronia, in foto vecchio carro 164Porchetta di suino neroprovincia di Messina, nel territorio del Parco dei Nebrodi che è la più grande area protetta della Sicilia. L'azienda da 20 anni è specializzata nell'allevamento allo stato semibrado del maialino nero dei Nebrodi, specie autoctona antichissima che si caratterizza per la piccola taglia e il mantello scuro. L'azienda seleziona solo gli esemplari che mantengono inalterate le caratteristiche pure della specie, salvaguardando i ceppi genetici originari. L'alimentazione è costituita da mangimi provenienti dal mercato locale ed accuratamente selezionati per garantire al meglio lo sviluppo dell'animale.
Le pregiati carni di maialino nero, molto tenere e saporite, vengono successivamente lavorate e trasformate in prodotti di altissima qualità, quali porchetta, prosciutto crudo, salame, salsiccia secca, capicollo, pancetta, lardo.
Eliana Carroccetto e Giuseppe OritiLa porchetta di maialino nero, in particolare, è diventata col tempo uno dei prodotti più apprezzati e richiesti dalla clientela. Per la sua produzione vengono selezionati i lattonzoli con un peso che varia dagli 8 ai 20 kg. Il gusto della carne viene esaltato dai maestri salumieri attraverso un procedimento di massaggiatura con il sale marino siciliano e con vari aromi naturali, che precede la cottura nel forno a legna dell'azienda agricola, secondo l'antica ricetta di famiglia. Non vengono utilizzati né additivi, né conservanti.
L'allevatore Giuseppe Oriti ha avuto la grande intuizione di proporre i suoi prelibati panini con la porchetta in numerosi eventi enogastronomici nazionali ed internazionali, dedicati allo street food. Tra i riconoscimenti più prestigiosi ricevuti nell'ambito di queste iniziative, vi sono:
- il premio di "Migliore Artista dello Street Food 2017" nel tradizionale appuntamento voluto dai Fratelli Cerea, nel Ristorante tre stelle Michelin "Da Vittorio" a Brusaporto (BG);
- il riconoscimento di "Custode del Gusto" da parte di "Gourmet Arte" come prodotto di eccellenza della gastronomia del made in Italy.
foto vecchio carro 25Tra gli altri appuntamenti di rilievo ai quali l'azienda ha preso parte, "Porchettiamo. Festival delle porchette d'Italia" in provincia di Perugia; "Straordinario. Lo Street food fuori dal comune" a Milo (CT), gli Street Food Festival di Catania, Palermo, Messina, Cefalù, Markt des Guten Geschmacks" (Slow Food Deutschland), "Rassegna Slow Food" a Stoccarda.
Oltre all'allevamento dei pregiati maialini neri, Giuseppe Oriti, insieme alla moglie chef Eliana Carroccetto, si occupa personalmente della gestione del ristorante dell'agriturismo "Il Vecchio Carro" dove vengono serviti piatti della tradizione siciliana, tra cui i maccheroni fatti in casa con il sugo di suino nero dei Nebrodi e tutte le carni e i salumi prodotti nell'allevamento.

e-max.it: your social media marketing partner
 

 

Angolo_poesia.png

 

 

Caronte

LCmobili

giurimed

PM_Mediazione.jpg
Joomla Templates by Joomlashack