Pubblicità Commerciale

marcazzo

 

 

 

 

Banner 9x5

 

 

 

 

rotelli

  1. Politica Sant'Agata. Intervista a Giuseppe Puleo
    InterPuleoIl consigliere del Partito democratico,...(71)
  2. Sant'Agata, opposizione propone trasferimento mercato
    Consiglieri SantI consiglieri comunali Carmelo Sottile,...(51)
  3. Bio Distretto dei Nebrodi, martedì assemblea generale
    Si terrà martedì 19 Marzo alle ore 17.00,...(13)
  4. Donazione degli organi, è polemica a Messina
    donarevitaNei giorni scorsi la dottoressa Bruna Piazza,...(115)
  5. Parco dei Nebrodi, costituita l’associazione Nebrodi Outdoor
    aderenti nebrodi outdoorCostituita ufficialmente l’Associazione...(13)
  6. Legalità ambientale, giornata di festa a Troina
    la gallaVivere nel Suolo: questo il fil rouge di un...(32)
  7. Frana di Contrada Oliva, interrogazione dell'Opposizione
    Consiglieri SantAgataSANT'AGATA MILITELLO - Il gruppo consiliare di...(30)
Nathalie Caldonazzo alla rassegna teatrale di Sant'Agata
Venerdì 09 Marzo 2018 16:12

CaldonazzoL'attrice protagonista di "Dichiarazioni d'amore", un omaggio alla poesia e all'amore. La piece teatrale scritta da Vito De Girolamo e Carlo Loiudice, per la regia di Enrico Maria Lamanna. In un susseguirsi di situazioni comiche cui si inframezzano versi di grandi poeti, lo spettacolo ha coinvolto ed emozionato il pubblico presente, che ha manifestato il proprio gradimento con ripetuti applausi.
di Lucia Di Fazio

"A volte vola, a volte cammina; per uno va in fretta, per l'altro va piano. Gli uni li scalda appena, altri li incendia; alcuni li ferisce, altri li uccide; in un momento si scatena la corsa dei suoi desideri e nello stesso istante l'ha terminata e conclusa", scrive dell'amore Miguel De Cervantes. E la poesia, per Jacques Prevert, "è l'arma migliore per arrivare dritti al cuore".
E amore e poesia sono stati il "fil rouge" di "Dichiarazioni d'amore", andato in scena al Cine-Teatro "Aurora", nell'ambito della rassegna organizzata dall'associazione Culturale "Per sempre Freddie", con il patrocinio del Comune di Sant'Agata Militello, Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo.
Scritto da Vito De Girolamo e Carlo Loiudice, per la regia di Enrico Maria Lamanna, la piece teatrale ha avuto come protagonista l'attrice e showgirl Nathalie Caldonazzo, affiancata in scena dagli stessi autori, De Girolamo e Loiudice.
Nel labirinto dell'amore la poesia, come filo d'Arianna, declina in tutte le sue sfumature e sfaccettature il più dolce, capriccioso e mutevole dei sentimenti attraverso i versi di Dante, Francesco Petrarca, Pablo Neruda, Eugenio Montale, Nazi Hikmet, Emily Dichinson, Ada Merini, Jacques Prevert (per citarne alcuni).
È sera. Un teatro vuoto. Due amici, due attori stanno facendo le prove di uno spettacolo di poesia dedicato all'amore. Filosofeggiando, citando poeti, declamando versi d'amore e sospirando alla Luna, i due uomini si confidano le reciproche pene d'amore. Nell'aria un dolce profumo di lillà. Lo stesso dell'amore. Fuori tanta pioggia. All'improvviso una donna fa il suo ingresso in teatro. Bellissima, seducente, sensuale come l'amore. Si unisce alla storia dei due romantici. Si entusiasma. Li ascolta. Li aiuta. Recita versi "con" e "per loro". Fuori continua a piovere. Ma le ore passano. La notte finisce e arriva l'alba. Anche la donna sparisce. Niente è come prima. Come l'amore.
In un susseguirsi di situazioni comiche cui si inframezzano versi di grandi poeti, lo spettacolo ha coinvolto ed emozionato il pubblico presente, che ha manifestato il proprio gradimento con ripetuti applausi.

e-max.it: your social media marketing partner
 

 

Angolo_poesia.png

 

 

Caronte

LCmobili

giurimed

PM_Mediazione.jpg
Joomla Templates by Joomlashack