Pubblicità Commerciale

marcazzo

 

 

 

 

Banner 9x5

 

 

 

 

rotelli

  1. Istituito il Parco archeologico di Tindari
    tindariIl Presidente della Regione, Nello Musumeci,...(57)
  2. Giunte comunali, aumenta il numero di assessori
    Immagine Pellegrino AssenzaVia libera dell’ARS alla nuova composizione...(61)
  3. Sant'Agata, commissariato di polizia: mozione della minoranza
    logo PsI consiglieri di opposizione al Comune...(52)
  4. Politica Sant'Agata. Intervista a Giuseppe Puleo
    InterPuleoIl consigliere del Partito democratico,...(163)
  5. Sant'Agata, opposizione propone trasferimento mercato
    Consiglieri SantI consiglieri comunali Carmelo Sottile,...(99)
  6. Bio Distretto dei Nebrodi, martedì assemblea generale
    Si terrà martedì 19 Marzo alle ore 17.00,...(53)
  7. Donazione degli organi, è polemica a Messina
    donarevitaNei giorni scorsi la dottoressa Bruna Piazza,...(166)
Presentato a Roma il libro "le Quattro donne" di Carla Garofalo
Venerdì 07 Dicembre 2018 10:42

20181207 103013Roma illuminata da una bella giornata di sole ideale per la presentazione del libro "Le Quattro donne" di Carla Garofalo, invitata ieri a Roma dalla Casa della Cultura. Non è un caso che il libro, opera prima della scrittrice, sia volato a Roma per l'eco che ha suscitato da Palermo con molte presentazioni tra le quali una ospitata presso il prestigioso Auditorium della Rai.

Racconto intimo, introspettivo il tema del libro che racconta di un rapporto a 4, appunto 4 donne che si ritrovano in una stanza di ospedale per circostanze diverse. Un luogo di sofferenza ma che permetterà alle quattro donne di ripercorrere stati d animo presenti con un occhio attento al proprio vissuto.
Pirandello l'autore preferito da Carla Garofalo e 'un'ombra che aleggia nell intero romanzo. "Identità, ricerca di se stesse e dell'altro" in una sorta di sentimenti ed emozioni che cercano di affermarsi guardandosi vivere in una riflessione tutta al femminile. Sono tutte le Quattro su un palcoscenico cupo date le loro condizioni di salute...e ci si chiede se è il "Così è ...se vi pare" o I 6 personaggi in cerca d' autore la matrice che lega i personaggi che la scrittrice acquarella con cipiglio ma anche con grande tenerezza e grande capacità di analisi. Un piccolo cenno su Carla Garofalo avvocato penalista palermitana che nasce nel '50 da padre napoletano dalla forte carica passionale che esprime nella sua opera personalità poliedrica che la vede dalle aule di tribunali dove esplica la sua professione, alla guida della Fondazione Flavio Beninati da lei voluta in memoria del figlio Flavio. Impegno nel sociale e di genere contraddistinguono tutte le sue azioni nella quotidianità con riferimento alle molteplici attività Culturali che organizza nell'Atelier della Fondazione.
Convegni, mostre d'arte, tavole rotonde. Abbiamo sentito pareri entusiasti dalla Signora Francesca Romana Mormile con grande apprezzamento per le 4 Donne..
Ha relazionato il critico letterario LA Porta che dice che non tutte le presentazioni di libri sono piacevoli..ma che questo libro lo ha entusiasmato tanto da essersi compiaciuto di fare da padrini nell uscita romana. Ricerca della identita' e senso della vita il leitmotiv delle 4 Donne. Ha presentato il libro la giornalista Tiziana lo Porto di Palermo mentre MIKI NICOLAI ha introdotto il libro recitando alcuni brani (incipit)
PAOLO SANTORO

e-max.it: your social media marketing partner
 

 

Angolo_poesia.png

 

 

Caronte

LCmobili

giurimed

PM_Mediazione.jpg
Joomla Templates by Joomlashack