Sant’Agata, L’opposizione risponde a Sottile

Non è mancata la risposta immediata alle accuse dell'Amministrazione nei confronti del gruppo consiliare di opposizione che con vari tagli al bilancio avrebbe ingessato l'attività di sindaco e giunta provocando così gravi disagi a tutta la cittadinanza che si vedrebbe privata di servizi essenziali. Ecco una nota del consigliere Elisa Gumina.

Sono incomprensibili e destituite di ogni fondamento le dichiarazioni rilasciate dall’Amministrazione comunale in data odierna, in quanto nessuna voce relativa alle spese correnti è stata diminuita e pertanto nessun disservizio potrà mai essere imputato alla maggioranza consiliare, che in maniera seria, corretta e responsabile ha approvato un bilancio di previsione, che non condivide nella sua impostazione generale, ma che consente di dare risposte ai cittadini, in termini di governabilità della città.

Appare singolare il fatto che l’Amministrazione Sottile ed i consiglieri comunali di minoranza preferiscano utilizzare lo strumento del Comunicato stampa e si sottraggano ripetutamente al confronto in consiglio comunale, inscenando accese polemiche ed abbandonando addirittura l’aula durante lo svolgimento dei lavori.
Vista la delicatezza delle questioni sollevate, valuteremo l’opportunità di richiedere la convocazione di un Consiglio Comunale aperto, urgente e straordinario, affinchè possa essere  chiarita una volta per tutte l’infondatezza delle accuse e finiscano le strumentalizzazioni, di chi con il proprio comportamento ha rischiato di far decadere il consiglio comunale.  Elisa Gumina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *