Parteciperanno alla gara del “Pizza World Cup” edizione 2013 organizzata dall’Unione Europea Pizzaioli Tradizionali e Ristoratori , gli alunni della IV A dell’Istituto paritario alberghiero “S.Michele” di S.Agata di Militello , coordinato dalla prof.ssa Elena Franzone , che si svolgerà presso l’hotel Palacavicchi di Roma il 7 e 8 ottobre prossimi.
Nell’ambito, infatti, dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2013/2014, l’Istituto medesimo ha inserito tale iniziativa quale attività di alternanza scuola-lavoro, che consentirà ai ragazzi del San Michele, accompagnati dalla docente tutor Rosalia Giletto, di confrontarsi con altri ragazzi provenienti da realtà diverse.
La gara sarà articolata in due fasi, eliminatorie e finali, e comprende delle batterie di gara che vanno dalla pizza più classica, al calzone doc, alla pizza dessert e ad altre.
Una sfida interessante, dunque, che vedrà un super campione del mondo per ciascuna categoria di gara, valutato sulla base del punteggio che avrà riportato solo nella parte finale della competizione, così come previsto dal Regolamento ufficiale e tenuto conto dei criteri della cottura del gusto e della tecnica.
Un "in bocca al lupo" ai concorrenti locali ed intanto l’Istituto Alberghiero, di recente istituzione, fa sapere che, per tutto l’anno scolastico in corso, attraverso i laboratori di cucina, sale bar ed accoglienza turistica offriranno il giovedì dalle 17,30 alle 19,00 circa, ovviamente a quanti vorranno, un aperitivo rinforzato.
Santina Folisi