Primo successo stagionale per il Città di Sant’Agata, che piega in extremis il fanalino di coda Collesano e si allontana dai bassifondi della classifica. Allo stadio comunale ‘’Daniele Romano’’, finisce 1-0 per i ragazzi di mister Antonio Reale.
di Gino Pappalardo
Nel primo tempo, i padroni di casa detengono costantemente il pallino del gioco, ma peccano di imprecisione in fase offensiva: gli ospiti si chiudono a riccio nella loro metà campo, sventando, seppur in affanno, ogni situazione di pericolo. Al rientro dall’intervallo, il copione della gara rimane immutato, ed il risultato si sblocca ad una manciata di minuti dal novantesimo: il ‘’Città’’ fa terra bruciata attorno alla retroguardia del Collesano, e dopo aver fallito due nitide occasioni da gol in apertura, riesce a trovare l’acuto da tre punti con il centravanti Liprino, abile a risolvere una mischia in area palermitana, sugli sviluppi di un calcio piazzato.
Tabellini:
Città di Sant’Agata: Presti n.g., Sanna 5,5, Mercurio 6 , Monastra 5,5, Travaglia W. 6, Rakipi 6, Mollica 6 (50’ Truglio 5,5), Montagno 6,5, Liprino 6 (90’ Fallo n.g.), La Rosa 6,5, Saverino 5 (58’ Rizzo 6). All.: Reale 6,5.
Collesano: Cilluffo A. 7, Iachetto 6 (83’ Gulino n.g.), Severino 6, La Placa 6, Mogavero 6,5, Cilluffo S. 6, Blanda 6, Gianvecchio 6, Asciutto 5 (90’ Valenti n.g.), D’Agostaro 6, Di Matteo 5,5. All.: Lo Buono 6.
Arbitro: Gugliandolo di Messina 6.
Marcatore: 84’ Liprino (Città di Sant’Agata).