Il Città Sant’Agata batte di misura il Collesano

Primo successo stagionale per il Città di Sant’Agata, che piega in extremis il fanalino di coda Collesano e si allontana dai bassifondi della classifica. Allo stadio comunale ‘’Daniele Romano’’, finisce 1-0 per i ragazzi di mister Antonio Reale.

di  Gino Pappalardo

Nel primo tempo, i padroni di casa detengono costantemente il pallino del gioco, ma peccano di imprecisione in fase offensiva: gli ospiti si chiudono a riccio nella loro metà campo, sventando, seppur in affanno, ogni  situazione di pericolo. Al rientro dall’intervallo, il copione della gara rimane immutato, ed il risultato si sblocca ad una manciata di minuti dal novantesimo: il ‘’Città’’ fa terra bruciata attorno alla retroguardia del Collesano, e dopo aver fallito due nitide occasioni da gol in apertura, riesce a  trovare l’acuto da tre punti con il centravanti  Liprino, abile a risolvere una mischia in area palermitana, sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Tabellini:

Città di Sant’Agata: Presti n.g., Sanna 5,5, Mercurio 6 , Monastra 5,5, Travaglia W. 6, Rakipi 6, Mollica 6 (50’ Truglio 5,5), Montagno 6,5, Liprino 6 (90’ Fallo n.g.), La Rosa 6,5, Saverino 5 (58’ Rizzo 6). All.: Reale 6,5.

Collesano:  Cilluffo A. 7, Iachetto 6 (83’ Gulino n.g.), Severino 6, La Placa 6, Mogavero 6,5, Cilluffo S. 6, Blanda 6, Gianvecchio 6, Asciutto 5 (90’ Valenti n.g.), D’Agostaro 6, Di Matteo 5,5. All.: Lo Buono 6.

Arbitro: Gugliandolo di Messina 6.

Marcatore: 84’ Liprino (Città di Sant’Agata).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *