SOCIETA’ –  Cosa si augurano i single italiani per l’anno che sta per cominciare?

Cosa si augurano i single per l’anno 2020? La stragrande maggioranza desidera trovare l’amore, ma una percentuale quasi simile desidera anche incontrare nuovi amici. Secondo una recente indagine d di Speed-date, il portale che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare gente nuova e tanti potenziali partner, su un campione di mille uomini e mille donne, di età compresa tra i 18 ed i 57 anni, resta salda al primo posto la voglia di una relazione.

Tra gli auspici per il 2020, l’«amore» – con il 92% delle preferenze – si classifica primo assoluto, ma l’«amicizia» – con l’89% delle preferenze – si colloca quasi ex-equo, al secondo posto. E sempre sul podio, «viaggiare» ha ottenuto l’85% delle preferenze, posizionandosi terzo.

Mentre la «stabilità economica» ha ottenuto appena il 71% delle preferenze, nonostante il periodo di crisi che stiamo vivendo. «La stabilità economica è giudicata dai single italiani meno importante dell’amore o dell’amicizia» mette in rilievo Roberto Sberna, direttore generale d i Speed -date.

«E sì, è proprio così: i single sono più legati ai beni immateriali ed alle esperienze, piuttosto che ai beni materiali. Ed in particolare i single italiani sono molto più interessati all’essere piuttosto che all’avere» puntualizza Giuseppe Gambardella, fondatore dei portali Speed date e Speed date vacanze, il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi per single e di gruppo.

Proprio la volontà di viaggiare e di evadere rimane un «must» dei desideri dei single, sul podio con percentuali quasi dello steso peso dell’amore e dell’amicizia. «Il viaggio rappresenta infatti la voglia di staccare dalla routine e di rilassarsi uscendo dal tran-tran lavorativo» aggiunge Giuseppe Gambardella.

«I nostri viaggi sono un’esperienza all’insegna di un’avventura sempre più completa ed autentica all’interno della quale diverse tribù di viaggiatori si fondono in un’unica tribù, dando vita a spazi e momenti di crescita e di condivisione, ma soprattutto anche di amicizia che sovente sfocia anche in amore» conclude Gambardella.

da Comunicato Stampa Speed vacanze