Società. Le regioni dove si tradisce di più

Nel lazio i più fedifraghi. Sul podio anche Campania ed Emilia Romagna. Queste le regioni dove i traditori sono più attivi nella ricerca del partner. Seguono Toscana, Lombardia e Sicilia.

Dal 13 al 15 febbraio hanno festeggiato tutti, iniziando dalla «Festa degli amanti clandestini» (il «Mistress Day» importato dagli Usa) fino a concludere con San Faustino, la «Festa dei single», passando per San Valentino. A metterlo in evidenza è Incontri-ExtraConiugali.com, il portale più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato.

Un sondaggio —realizzato dal portale nella prima settimana di questo mese su un campione di 2 mila iscritti di entrambi i sessi— ha confermato la distribuzione dei “tradimenti di San Valentino”: il 39% opterà per un “incontro romantico” con l’amante il giorno prima della Festa degli Innamorati, ma la maggior parte (48%) lo farà il giorno dopo: insomma a San Faustino. E c’è poi un 13% che pensa di riuscire a concretizzare l’incontro lo stesso giorno di San Valentino.

Secondo quanto rilevato da  Incontri-ExtraConiugali.com, i più attivi nella ricerca di un partner per una relazione extraconiugale si trovano nel Lazio (95%), in Campania (93%) ed in Emilia Romagna (90%). Seguono Toscana (89%), Lombardia (88%) e Sicilia (85%).

L’alibi? Con il Coronavirus di mezzo sia gli uomini che le donne prediligono —ha osservato Incontri-ExtraConiugali.com— giustificazioni molto semplici, preferendo «visite a familiari» (46%) oppure «supporto psicologico ad amici in difficoltà» (37%).

«La tendenza vede anche i single festeggiare San Valentino in anticipo con un incontro clandestino nel giorno che gli americani hanno definito come il “Mistress Day”. I fedifraghi d’altra parte festeggiano anche loro San Faustino insieme ai single in una mix in cui lo sviluppo tecnologico ha permesso di superare la solidità del reticolo sociale per arrivare —così come definita da Zygmunt Bauman— ad una società sempre più liquida, in cui però tutti sono più felici ed appagati» spiega l’ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com.