Carabinieri, avvicendamento tra Ufficiali

Questa mattina, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Stefano SPAGNOL, nell’ambito degli avvicendamenti che annualmente interessano gli Ufficiali dell’Arma, ha salutato quelli destinati ed ha presentato i nuovi arrivati a Messina. (Nella foto a sinista il capitano Vincenzo Sieli, trasferito a Palermo e che si occupava dei rapporti con la stampa. A destra il tenente colonnello Luigi Bruno al vertice del Nucleo operativo).

Nelle foto da destra: il capitano Dario Sorrenti e i tenenti: Giuseppe Verde, Luca Geminale, Luigi Perrone e Stefano Scollato)

In particolare, il Colonnello Stefano SPAGNOL, ha salutato il Tenente Colonnello Luigi BRUNO, Comandante del Reparto Operativo di Messina dall’ottobre 2008, il quale lascia Messina per andare ad assumere la direzione della Sezione Operativa della Direzione Investigativa Antimafia in Agrigento. Al Tenente Colonnello BRUNO, nei prossimi giorni, subentrerà nell’incarico di Comandante del Reparto Operativo di Messina, il Maggiore Nicola Roberto LERARIO, proveniente dalla Compagnia Carabinieri di Vicenza.

Destinato a Palermo invece il Capitano Vincenzo SIELI, il quale dopo sei anni al Comando del Nucleo Informativo del Reparto Operativo, lascia Messina per andare a ricoprire l’incarico di Comandante della 2^ Sezione del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Palermo. Al Capitano SIELI subentrerà nell’incarico di del Nucleo Informativo, il Capitano Dario SORRENTI proveniente dal Comando Interregionale “Culqualber” di Messina.

Alla Compagnia di Messina Sud, cede l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo il Tenente Luigi PERRONE, il quale è stato destinato a ricoprire nell’Isola un incarico presso una Sezione del Raggruppamento Operativo Speciale (R.O.S.) dei Carabinieri. Al Tenente Luigi PERRONE subentra nell’incarico di Comandante del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Messina Sud, il Tenente Giuseppe VERDE proveniente dai corsi regolari di formazione degli Ufficiali dell’Arma presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.

Assume il comando del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Messina Centro, il Tenente Stefano SCOLLATO, quest’ultimo proveniente dai corsi regolari di formazione degli Ufficiali dell’Arma presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.

Nei giorni scorsi aveva già lasciato la città del Longano, il Cap. Bernardino CHIRICO, trasferito dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) al Comando della Compagnia Carabinieri di Corleone (PA).

Al Cap. Bernardino CHIRICO, è invece già subentrato nell’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto, il Tenente Luca GEMINALE, anche quest’ultimo proveniente dai corsi regolari di formazione degli Ufficiali dell’Arma presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *