SOCIETA’ – I padri single “rimorchiano” di più

I figli a carico sono una “buona esca" per fare nuove amicizie. E' questo il risultato che emerge da un sondaggio di Speed Date, agenzia specializzata in eventi per single. Nonostante tali rapporti siano inizialmente impegnativi, le single italiane nutrono una maggiore attrazione per i padri single.

I padri single ‘rimorchiano’ di più. Questo quanto si evince da una recente indagine condotta da Speed Date, agenzia leader in Italia nell’organizzazione di serate ed eventi per single, che ha chiesto a un campione di 2.000 delle sue iscritte da quale tipologia di uomo si sentissero maggiormente attratte.

In base ai dati emersi dalla ricerca, il 47% delle partecipanti al sondaggio ha indicato i padri single come la categoria di uomini che attualmente predilige e verso i quali palesa un particolare trasporto.

 Secondo Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Date e Speed Vacanze, tour operator specializzato in viaggi di gruppo e crociere per single, “Questo dato è da un certo punto di vista stupefacente. I padri single sembrano aver acquisito negli ultimi tempi un rilevante livello di sex appeal. Probabilmente, le donne si sentono attratte dalla dolcezza e dalla pazienza che dimostrano ai loro figli e dal senso di responsabilità che trasmettono visto il ruolo che rivestono”.

Un rapporto con questa tipologia di uomini può rivelarsi inizialmente troppo impegnativo, eppure la voglia di ‘rimorchiare’ proprio questa categoria di uomini lascia intendere che per donne single italiane la famiglia è comunque importante, così come il crescere un figlio in due.

È il 23% delle donne che ha preso parte all’indagine a preferire, invece, gli uomini in divisa. “Che facciano parte dell’Esercito, dell’Arma, che siano poliziotti o vigili del fuoco, la divisa ha sempre il suo fascino – continua a commentare Gambardella. Anche in questo caso la scelta delle donne è da un lato riconducibile al senso di sicurezza e di protezione espresso dal ruolo che l’uomo ricopre. D’altra parte, poi, essere per certi versi un uomo d'azione risulta essere particolarmente sexy e attira molto l’altro sesso”.

Il 16% ha indicato, poi, gli uomini di successo come categoria ‘da rimorchiare’. “I manager appaiono forti, sicuri di loro stessi e sono capaci di conquistare una donna con lo sguardo – commenta Gambardella – Del resto, chi meglio di loro sa ‘vendersi’ ”.

Il 9% delle intervistate ha dichiarato di essere attratta dai nerd: introversi, timidi e misteriosi ma al tempo stesso considerati particolarmente affascinanti. “A carpire l’attenzione delle donne è in questo caso l’istinto materno che ogni donna possiede”, commenta sempre Gambardella.

Infine, il rimanente 5% delle donne che hanno partecipato all’indagine ha dichiarato che è più facile di ogni altra cosa conquistare il maestro di ballo o l’istruttore di fitness. Infatti, è spesso il condividere la stessa passione a rappresentare la scintilla che innesca la bomba.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *