Crolla un palo dell’illuminazione al campo sportivo

Pilone crollatoACQUEDOLCI – Il forte vento ed il maltempo che la scorsa notte ha colpito la zona tirrenica, ha fatto crollare un palo dell’illuminazione allo stadio Comunale di Acquedolci. I tecnici del Comune, dopo un sopralluogo, hanno disposto la rimozione anche di altri cinque piloni che corrosi alla base, rischiano di cadere.

Da quanto si apprende, l’episodio si è fortunatamente verificato in piena notte, in assenza di persone nelle immediate vicinanze. Sul posto, hanno effettuato un sopralluogo due tecnici incaricati dal Comune, i quali hanno disposto la rimozione del pilone crollato, e verificate le condizioni di stabilità di altri cinque pali della luce, corrosi nella parte a contatto con il rettangolo di gioco, e che rischiano di creare un serio pericolo alla pubblica incolumità, hanno disposto che vengano smontati.
Per la cronaca, il vetusto impianto sportivo del centro nebroideo ospita, quotidianamente, oltre duecento tesserati appartenenti ai settori giovanili della Polisportiva Acquedolcese, la cui prima squadra di Promozione svolge le sessioni di allenamento su quello stesso campo pur disputando le partite ufficiali di campionato al Ciccino Micale di Capo d’Orlando, oltre ai calciatori dell’Asd Acquedolci e della Thea Calcio, compagini rispettivamente militanti nei quadri federali di Seconda e Terza Categoria.
Gino Pappalardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *