In arrivo maglietta posturale ed occhiali personalizzati

occhiali su mirsuramaglietta posturaleLa tecnologia presenta nuovi scenari futuri: da “truposture” la maglietta che, attraverso dei sensori, “segnala” l’errata posizione della colonna vertebrale a “mykita my very own” gli occhiali su misura in base alla fisionomia del volto.
di Mariarosaria Impellizzeri

Sempre più opportunità ed innovazioni vengo0no scoperte ogni giorni grazie alle nuove tecnologie. A breve saranno lanciati sul mercato, due originali prodotti: gli occhiali personalizzati e la maglietta posturale.

“Mykita my very own” è un marchio tedesco che punta sulla personalizzazione dei prodotti tecnologici al fine di creare pezzi unici come l’occhiale su misura in base alla fisionomia del volto. Il cliente dopo aver scelto la montatura viene sottoposto alla scansione digitale del viso affinché vengano desunti esattamente i lineamenti per produrre, con una stampante per oggetti tridimensionali, la montatura personalizzata. Un prodotto che si adatta perfettamente al viso dell’acquirente, coinvolgendolo in una esperienza di marketing innovativa. Sarà fruibile, in Italia, dal 2016.
Altrettanto innovativa la maglietta tecnologica posturale truposture che attraverso dei sensori nel tessuto, in prossimità della colonna vertebrale, segnala mediante vibrazione, gli atteggiamenti viziati di chi la indossa. Se durante la tua attività lavorativa, davanti al pc, l’inclinazione della schiena non è corretta il sensore lo indica aiutandoti a correggere la posizione. Inoltre truposture è collegata ad un’applicazione che memorizza tutti i dati relativi alla postura dell’individuo che la indossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *