Alimentazione e sport, seminario a Capo d’Orlando

integratoriNei locali della Biblioteca Comunale di Capo d’Orlando si è tenuto il seminario “Alimentazione e Integrazione per lo sport e il Benessere quotidiano”. Relatore il biologo, giocatore di pallavolo negli anni 80 Marco Favaron.

Il dottor Marco Favaron ha dedicato la prima parte dell’incontro a dare nozioni e consigli su come deve essere una buona e sana alimentazione. “Non bisogna soffermarsi al controllo delle calorie segnato sulle etichette dei cibi che ingeriamo – ha detto – perchè alimentarsi bene non è correlato alle calorie ingerite, ma alla quantità di grassi, carboidrati e proteine presenti nei cibi.” Si è soffermato anche a parlare di dieta mediterranea ed educazione alimentare “E’ un problema di quantità anche se la nostra dieta è mediterranea. Basterebbero 2 cucchiai di olio per il fabbisogno giornaliero di grassi.”
Il seminario, rivolto anche ad un pubblico di sportivi, è stata occasione per conoscere meglio il nesso tra uso d’integratori e corretta alimentazione, evidenziando che l’apporto dietetico è direttamente correlato all’attività fisica svolta.
L.L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *