Coppa Sicilia, l’Acquedolcese travolge il Gangi

Rosario IuculanoCon un perentorio 3 ad 1, una rigenerata Polisportiva Acquedolcese supera il Gangi ed ipoteca il passaggio agli ottavi di finale. L’incontro, giocato al Ciccino Micale di Capo d’Orlando, è stato deciso nella prima mezz’ora. Sugli scudi, Rosario Iuculano (nella foto) autore di due pregevoli assist e della trasformazione di un calcio rigore. Il gol per gli ospiti intorno al novantesimo di Marandano.
di Gino Pappalardo

CAPO D’ORLANDO – Sul neutro del ”Ciccino Micale”, una rigenerata Polisportiva Acquedolcese travolge un remissivo Città di Gangi ed ipoteca il passaggio agli ottavi di finale. Partita a senso unico e virtualmente decisa nel primo tempo. Al 6′, Re trafigge Puglisi con un preciso rasoterra dal limite. Dopo un quarto d’ora, Iuculano (autore anche di due pregevoli assist) trasforma con freddezza un penalty concesso dall’arbitro ennese Riccobene per atterramento di Milia in area avversaria. Alla mezz’ora, Di Bartolo sigla il ”tris”, con una staffilata sotto l’incrocio da distanza ravvicinata. A ridosso del novantesimo, gli ospiti accorciano le distanze dal dischetto con Marandano, ma è troppo tardi.
Acquedolcese 3
Città di Gangi 1
MARCATORI: 6′ PT RE, 21′ PT IUCULANO (RIG.), 30′ DI BARTOLO, 43′ ST MARANDANO (RIG.).
ACQUEDOLCESE: PAPA, GIUPPA, NARO, CASTIGLIA (19′ ST PASSALACQUA), TRUGLIO, FALANCA, MILIA, RE, DI BARTOLO (32′ ST LIPRINO), IUCULANO (27′ ST LUNGHITANO), CITTA’. (A DISP.: BARONE, PETTIGNANO, RIDOLFO, DI SALVO). ALL.: FALANCA – CRIVILLARO.
CITTA’ DI GANGI: PUGLISI, ARONA, BEVACQUA, BRUCATO, CASTROGIOVANNI, MONACO, PATERNO’ (14′ ST BONGIORNO), SCAVUZZO M. (32′ ST STORIALE), ALAIMO (23′ ST MISERENDINO), MARANDANO, SPITALE.(A DISP.: SAVASTA, BLANDO, MOCCIARO, SCIALABBA). ALL.: SCAVUZZO G.
ARBITRO: RICCOBENE (ENNA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *