Ficarra, si presenta “Vento di Soave” di Rosamaria Arena

Locandina Presentazione Libro Vento di Soave 2016 FICARRA okUn romanzo giallo di Rosamaria Arena, che sarà presente all’evento ed ambientato nella Capo d’Orlando del 1231. Interverrà Giovan Battista Scaduto, storico dell’arte della Fondazione Federico II di Palermo. Le letture di di Francesca Pietropaolo e Patrizia Sciacca. A seguire la manifestazione Saperi & Sapori di Sicilia, aspetti salutistici del consumo della “Frutta secca” e degustazione del prodotto tipico Siciliano “Le nocciole dei Nebrodi”.

Sabato 1 ottobre a Ficarra, alle ore 18,30, su iniziativa dell’Associazione “Il Cenobio”, con la collaborazione dell’Associazione “Sulle Tracce del Gattopardo” e del Comune di Ficarra, nel pittoresco Palazzo Baronale Milio-Ficarra sarà presentato il libro edito da Armenio Editore, “Vento di Soave” di Rosamaria Arena, un romanzo giallo, ambientato nella Capo d’Orlando del 1231.
Presenta Rosetta Casella, interviene Giovan Battista Scaduto, storico dell’arte della Fondazione Federico II di Palermo. Sarà presente l’autrice, che converserà con i partecipanti. sul tema trattato. Le letture, scelte dal libro, saranno a cura di Francesca Pietropaolo e Patrizia Sciacca. Al termine Saperi & Sapori di Sicilia, aspetti salutistici del consumo della “Frutta secca” e degustazione del prodotto tipico Siciliano “Le nocciole dei Nebrodi”, a cura di Piero Catena, ovvero come coniugare aspetti culturali, di sensibilizzazione e di promozione degli antichi sapori locali, in occasione di eventi legati alla presentazione di libri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *