Concluse le riprese dell’ultimo film di Tony Morgan

Morg1Morg2Si sono concluse nella caratteristica “Piazza del bacio sublime” di Fiumefreddo di Sicilia, le riprese dell’ultimo film di Tony Morgan “Il papà della Miss”. Nelle foto: il regista Morgan con Claudia Patanè, Alba Parrino ed Anastasia Grasso e con la regista Angelica Lazzarin

Oltre che a Fiumefreddo le scene sono state riprese in altre prestigiose location. In particolare Acireale, Stazzo, Pozzillo, Giarre, Santa Venerina e Castelmola. Non è mancato un fotogramma ripreso nella straordinario scenario di Isolabella a Taormina.
Questo è il quarto “corto” interamente realizzato, scritto e diretto dall’artista santagatese. “Spero vivamente – afferma Tony Morgan – che anche questo ultimo lavoro, in ordine di tempo, possa avere la stessa attenzione nel panorama cinematografico nazionale dei miei precedenti films”. Ricordiamo che in meno di tre anni il versatile regista ha portato a termine tre importanti progetti cinematografici: “8 euro”, “Solo”, “Il giornalista”. Ha anche scritto un libro: “Bugie” da cui verrà presento realizzato un film da girare a Montalbano Elicona, uno dei più belli borghi d’Italia.
Negli ultimi due anni Morgan non ci è certo annoiato. Ha partecipato ad un fil,m di Salvo Campisano e Filippo Arlotta, dal titolo “90 bpm” proiettato a Taormina nell’ambito dell’edizione 2016 del Film festival. Ha girato due video clip: Viaggiando al Sud,realizzato a Capo d’Orlando e l’altro tra Giardini e Taormina “Stanotte”. Ha partecipato al film come speaker, l’apprezzato anchorman di Radio Italia, Anni 60. Ha vinto come migliore attore il festival internazionale del Cinema di Varese “Gustando il cinema” con il film “8 euro”
L’ultima sua fatica “Il papà della miss” ispirato dal libro satirico che ha firmato, “Miss, mia cara miss, siamo seri per favore” è già pronto per la distribuzione. Del cast hanno fatto parte: Alba Parrino che ha interpretato la moglie del protagonista “dottor Pappagotta Tony con la ypsilon – impiegato alla Regione siciliana” impersonato dallo stesso Tony Morgan, Claudia Patanè, (la figlia Lorena) Anastasia Grasso (Aurora, l’altra figlia).
Alle riprese hanno preso parte anche: Carmelo Cavallaro, Angelo Vecchio, Pina Bombara, Maria Melania Fierro, Giada Giaimo, Salvo Grasso, Gianni Sciuto, Giusy Di Mauro, Pino Parisi.
Le musiche originali affidate ancora una volta al Maestro Alessandro Giurato che in passato ha realizzato anche composto le musiche di “Solo” e “Il giornalista”. La Regia di Tony Morgan ed Angela Lazzarin, Aiuto regia, Sara Aguiari. Segretaria di produzione. Elisabetta Fisichella Segretaria di edizione Paola Arato, Ispettore di produzione, Cinzia Bonaccorso. Direttore di produzione avvocato Elvira Piacenti, Cameraman e backstage Peppino Lipari. Scenografo Filippo Altomare. I trucchi affidati a Tania Fiorito con la sua scuola di trucchi e Miriam Toscano ed Annalisa Lo Faro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *