Caronia, si è spenta all’età di 102 anni nonna Serafina

Foto Serafina 2Addio a nonna Serafina Aquilino di Caronia, che il prossimo 9 novembre avrebbe dovuto compiere 102 anni e che si è spenta nella sua abitazione , dov’era assistita da badanti perché i figli lontani dal paese per lavoro, e dopo una quindicina di giorni di delicate e precarie condizioni di salute.

La nonnina era stata festeggiata alla grande per il centenario, spegnendo le cento candeline sulle due torte, l’una regalata dall’Amministrazione Comunale e l’altra dai familiari, circondata dall’affetto dei suoi quattro figli , nipoti e pronipoti, dal Sindaco del Comune di Caronia, dott. Antonino D’Onofrio, da altri componenti comunali e vicini di casa e indossando, simpaticamente, in alcuni momenti, il cappello “happy Birtday”.

Si era tanto divertita, gustandosi fino in fondo la festa organizzata, nonna Serafina, seconda di sei figli, da sempre vissuta a Caronia e rimasta vedova, ma che aveva affrontato la quotidianità, anche nei tempi tristi, con amore, bontà, laboriosità, preghiera e sempre con il sorriso sulle labbra. Piccola di corporatura, mangiava pochissima carne, molta verdura e pasta ed era sempre felice come una bambina. Fino all’età dei 101 anni lo stato di salute era buono, poi, piano piano , l’inappetenza , la debilitazione che portò il cuore della nonnina a smettere di battere. I funerali della Sig.ra Serafina Aquilino, nella chiesa San Biagio

Santina Folisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *