Alcara li Fusi, da oggi via al progetto “La magia della lettura”

“Lettura” fa rima con “Cultura”: partendo da questo aforisma il  Comune di Alcara Li Fusi in collaborazione con l’istituzione scolastica, hanno dato il via a un progetto che stamattina ha coinvolto gli alunni dell’istituto Comprensivo “G. Marconi” sezione staccata di Alcara Li Fusi.

L’Amministrazione comunale (tramite i responsabili degli assessorati Istruzione  e  Cultura), in collaborazione con la Casa Editrice DIDASKO e l’Istituto comprensivo Marconi, hanno  consegnato  agli alunni della scuola media, libri di narrativa inediti, scritti dalle docenti Chiara Longo e Angela Laudani.

L’evento presenziato dalla dirigente scolastica, vuole essere un segno tangibile di  volontà  nell’investire per la crescita sociale e intellettuale del paese il cui futuro è riposto sui giovani, e del forte legame che deve sussistere a tal uopo tra Amministrazione locale e istituzione scolastica.

“La magia della lettura”, questo è stato il titolo scelto per l’occasione, con l’auspicio che serva da stimolo alle nuove generazioni affinche’ la loro conoscenza affondi le sue radici  su basi Culturali valide e concrete. Il progetto è stato realizzato grazie al prezioso contributo dell’assessore Di Gaetano  in collaborazione con il Signor Gioacchino Macchiarella.

Per l’occasione l’amministrazione Comunale ha consegnato ai tre plessi alberi veri da addobbare in prossimità del Santo Natale, con l’augurio che la loro vita sia fondata su valori importantissimi quali l’amore e il rispetto  per il prossimo.

Giuseppe Mesi