Capo d’Orlando, costituita l’associazione culturale “Movimento Orgoglio Orlandino”

Costituita nei giorni scorsi a Capo d’Orlando, l’associazione culturale senza fini di lucro “Movimento Orgoglio Orlandino”. Al sodalizio, promosso dai consiglieri comunali Teodolinda Liotta e Felice Scafidi,  rispettivamente nominati presidente e vice presidente, si sono associati giovani professionisti ed imprenditori che intendono coadiuvare l’attività sociale e politica dei due  consiglieri.

Obiettivo primario del Movimento è  “la diffusione culturale e le altre attività tese al coinvolgimento ed alla partecipazione attiva alla vita politica e culturale di qualsiasi cittadino senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali, nel rispetto dei valori comunitari di partecipazione, solidarietà e sussidiarietà, anche attraverso l’edizione di periodici, libri, pubblicazioni”.

La nuova associazione ha tra i suoi programmi anche l’organizzazione di centri di ricerca, di convegni e meeting, seminari di formazione, istruzione, informazione e divulgazione, oltre alla realizzazione di testate giornalistiche online, strumenti di propaganda, emittenti radiotelevisive  e qualunque altro mezzo di comunicazione.

Sul fronte più specificatamente politico i due consiglieri promotori dell’iniziativa,  Liotta e Scafidi  “rispondono positivamente all’appello di apertura e confronto formulato dal sindaco Franco Ingrillì nel corso dell’ultimo consiglio comunale del 14 dicembre”

Fine modulo