Didattica innovativa al Liceo artistico di Santo Stefano di Camastra

Continua l’ascesa dell’attività’ formativa del liceo artistico regionale “C.M.Esposito” guidato dal Dirigente scolastico Prof. Calogero Antoci. Per la fine di gennaio prossimo, il dirigente scolastico ha programmato per gli allievi dell’annessa scuola media un viaggio d’istruzione a Malta.

L’arcipelago di Malta a soli 93 km a sud della Sicilia con i suoi 7000 anni di storia e il suo ricco patrimonio culturale e naturale, offre infinite possibilità per gli studenti che possono infatti studiare arte, architettura, geografia, economia, scienza, ecosostenibilità ambientale, inglese, storia e molte altre materie.

Si tratta di una coinvolgente esperienza formativa che trova il suo punto di forza in stage linguistico ed aziendali per far raggiungere ai 40 partecipanti risultati prestigiosi.
Inoltre, Il liceo artistico stefanese ha raggiunto un altro importante traguardo nell’ambito del programma comunitario per L’Istruzione, Formazione, Gioventù’ e sport “Erasmus Plus”. Il liceo artistico infatti, grazie alla collaborazione dell’Associazione Sikanie rappresentata dalla dottoressa Angela Fogliani e’ stato inserito in due progetti di scambio per la promozione e la sensibilizzazione dei giovani sulla parità di genere che si terrà a Barcelos (Portogallo) dal 5 al 12 luglio 2020.

Giuseppe Mesi