Sant’Agata Militello, si costituisce in Consiglio il Gruppo consiliare di Forza Italia

E’ stata ufficializzata ieri sera, durante la seduta di Consiglio comunale, la formazione del gruppo di Forza Italia, a sostegno dell’assessore regionale, onorevole Bernardette Grasso.

Ne fanno parte Domenico Barbuzza, dottore commercialista; Francesca Alascia, avvocato e Salvatore Armeli, imprenditore, tutti componenti della maggioranza a sostegno del sindaco Bruno Mancuso.

Il gruppo, battezzato “Forza Italia – Impegno per Sant’Agata”, ha indicato capogruppo Domenico Barbuzza che, insieme ad Armeli, lascia “Uniti per San’Agata” mentre Francesca Alascia abbandona il ruolo di capogruppo di “Impegno per Sant’Agata”.

Le dimissioni dai gruppi originari saranno formalizzate nella giornata di lunedì prossimo e determineranno, di fatto, una rimodulazione delle aggregazioni consiliari già presenti nel civico consesso santagatese.

Per i neo forzisti Alascia, Barbuzza e Armeli, da sempre vicini all’assessore Grasso, di cui ne condividono la cultura politica, la presenza e l’impegno  costante e fruttuoso per il territorio “la politica è fatta di persone, passione e spirito di servizio e l’assessore Bernardette Grasso, col suo linguaggio e la sua concreta azione, rappresenta la sintesi perfetta dell’equilibrio politico che abbiamo sempre ricercato, scevra da tatticismi e personalismi, nell’interesse esclusivo e supremo della collettività”.

Nella foto l’assessore regionale Bernardette Grasso e i consiglieri comunali del gruppo “Forza Italia- Impegno per Sant’Agata”, Domenico Barbuzza, Francesca Alascia e Salvatore Armeli