Sant’Agata, “Porte aperte” all’Istituto Guglielmo Marconi

E’ in programma domani, Giovedì 23 Gennaio, l’Oper day” dell’Istituto comprensivo Marconi di Sant’Agata Militello.  All’incontro sono invitati tutti i genitori per conoscere l’offerta formativa della Scuola.

A fare gli onori di casa, la nuova dirigente, la professoressa Giusy De Luca. Si comincia alle 15.30 con la presentazione dell’offerta formativa per i bambini della Scuola secondaria di Primo Grado.

A seguire, alle 16,15, la Scuola Primaria e si chiude, alle 17.00 con la Scuola dell’Infanzia. Nel corso degli incontri, la dirigente ed il personale docente della scuola, illustreranno  le varie attività scolastiche ed extrascolastiche organizzate ed i numerosi  Progetti Pon.

“Abbiamo già cominciato, con ottimi risultati – afferma la Professoressa De Luca – ma intensificheremo le iniziative perchè i bambini ed i ragazzi che frequentano la nostra scuola, una struttura moderna e confortevole,  con personale specializzato, possano anche sviluppare, oltre alle conoscenze didattiche anche una profonda cultura per il rispetto della legalità e dell’ambiente e perchè possano diventare futuri cittadini modello”.