Coronoravirus, anche il Comune di Galati Mamertino chiede la collaborazione dei cittadini

Visto il diffondersi di notizie inerenti la diffusione del coronavirus, anche il Comune di Galati Mamertino, guidato dal sindaco dott. Antonino Baglio, ha invitato con un post di Facebook della pagina ufficiale del Comune, tutti i cittadini a collaborare con le autorità competenti riguarda il rispetto dei divieti e degli inviti emanati dalle autorità stesse, con l’obiettivo di contenere la diffusione del virus nel nostro territorio.
In particolare il Sindaco ha invitato i cittadini di Galati Mamertino che giungono dalle regioni del Nord Italia e dalle aree interessate a dare immediata comunicazione al comune (+39 0941 436084), anche al numero personale del Sindaco (3356976811)
e alle autorità sanitarie competenti che valuteranno sugli eventuali provvedimenti da intraprendere punto quanto rappresentato in attesa delle direttive che verranno impartite ai Comuni dalle autorità regionali competenti, riunite in queste ore in tavoli tecnici convocati per trattare tale problematica. Si ricorda inoltre che il numero unico messo a disposizione dal ministero è il 1500 e il numero 112.
Il Sindaco ricorda ancora di non recarsi autonomamente al Pronto Soccorso qualora si avvertissero i sintomi dell’infezione sostenuta dal Virus CODIV-19, quali febbre, tosse, difficoltà respiratorie, ma di contattare i numeri sopra elencati e attendere comunicazioni precise.
Si invita la Cittadinanza tutta a collaborare e a seguire le indicazioni delle Autorità Competenti.

Giuseppe Mesi