Ufficio Postale Torrecandele, interviene consigliere Antonio Vitale

Prendendo spunto dalla nota diffusa dal Sindaco di S. Agata M.llo dott. Bruno Mancuso del 14/09/2020, si inoltra come da oggetto interrogazione sulla chiusura dell’ufficio postale di Torrecandele e mozione consiliare con relativa petizione popolare.

Si mette a conoscenza che lo scrivente come si evince dalla data in protocollo 08/09/2020 aveva posto in essere la problematica che l’ufficio postale di Torrecandele fosse stato chiuso in data 12/03/2020 e ad oggi ancora chiuso.

Nel costatare i gravi disguidi posti in essere a innumerevoli utenti e al personale dell’ufficio stesso,  spinto da tantissime persone delle contrade interessate ovvero Torrecandele e Capita, ho dato vita a una petizione popolare, raccogliendo in brevissimo tempo un numero considerevole di firme.

Premesso che in qualità di consigliere comunale, lo spirito della mozione era quello di sollecitare l’amministrazione di S.Agata a porre in essere ogni azione utile per la riattivazione dell’ufficio postale di Torrecandele, con immenso piacere ( ironicamente) prendo atto della nota diffusa in data 14/09/2020 dal Sindaco Mancuso .

Evidentemente aveva bisogno che numerosi cittadini firmando la petizione gli ricordassero che da oltre 6 mesi l’ufficio postale si trova ad oggi con le saracinesche abbassate.

Aveva bisogno di una mia interrogazione e di una mozione per sollecitare gli uffici direzionali di Poste Italiane per una pronta riapertura, ma come se non bastasse tutto ciò, si scopre dalla nota diramata a mezzo stampa che un primo sollecito era stato fatto nel mese di giugno 2020 con le relative rassicurazioni della direzione provinciale per una pronta riapertura, cosa che viene ribadita nuovamente questa volta da taluni dirigenti regionali di Poste Italiane.

Nel prendere atto di tutto ciò, mi permetto sommessamente di fare una considerazione; o sono i dirigenti di Poste Italiane che promettono e non mantengono, oppure la forza politica del Sindaco è talmente debole che non è più in grado di essere ascoltato e preso in considerazione da un qualsiasi Ente Pubblico/Privato per la soluzione di un qualsivoglia problematica che affligga e assilla la cittadina di S.Agata M.llo

Vitale Antonio – Consigliere Comunale di S.Agata M.llo